Dove siamo

L'agriturismo Il Giardino dell'Osa è situato in piena Maremma Toscana, nel raggio di pochi km potrete visitare Talamone, l'Argentario, il Parco della Maremma, Orbetello, Magliano in Toscana, Albinia, Fonteblanda, Capalbio, qualche km più distanti le Terme di Saturnia, Manciano, Pitigliano e le isole del Giglio, Giannutri e Montecristo.

Talamone

Piccolo borgo di pescatori ai confini con i monti del Parco naturale della Maremma, è una rinomata località balneare frenquentata anche dagli amanti del kite surf e wind surf.

Parco Naturale della Maremma

Area protetta che corre lungo la fascia costiera della Maremma, il fascino di questo luogo deriva principalmente dalla diversità dei suoi ambienti. Numerosi gli animali che abitano quest'area da uccelli rari ai migratori, mandrie di cavalli, bovini, ma anche daini, cinghiali e caprioli ecc.

Orbetello

Piccola e graziosa cittadina protesa sull'omonima laguna, circondata dalle acque tranne che per due strisce di terra che la collegano alla terra ferma ed al promontorio dell'Argentario. Di Orbetello ricordiamo in modo particolare le oasi naturali del WWF, le sue mura ciclopiche di origine etrusche ed il sito archeologico di Cosa.

Magliano in Toscana

E' un comune circondato dagli ulivi. Di notevole interesse le sue mura innalzate nel medioevo, completate durante il periodo del rinascimento e tutt'ora ben conservate. Nelle campagne di Magliamo segnaliamo anche la presenza dei suggestivi ruderi di San Bruzio, antico monastero dell'anno mille.

Capalbio

Affascinante borgo maremmano, conserva nel suo nucleo abitativo atmosfere d'altri tempi. Meravigliosi i panorami che si possono ammirare dai camminamenti delle sue antiche mura. Oggi è meta di un turismo d'elite, anche le sue spiagge sono frequentate da personaggi dello spettacolo e della politica.

Saturnia

Immersa nel verde e conosciuta in tutto il mondo per le sue terme. Le acque che sgorgano dal sottosuolo alla temperatura di 37,5 °C sono convogliate in un moderno ed attrezzato stabilimento termale.

Pitigliano

Antico borgo della Maremma situato su uno sperone tufaceo circondato da una rigogliosa vegetazione mediterranea. Gli archi dell'acquedotto posto all'entrata del paese offrono una vista mozzafiato.

Isole del Giglio, Giannutri e Montecristo

Tre isole differenti tra loro ma unite da un mare di straordinaria bellezza. I traghetti partono da Porto Santo Stefano. Ricordiamo infine che le isole di Giannutri e Montecristo sono aree protette.

Indirizzo

Agriturismo Il Giardino dell'Osa Loc. Cavallini 58010 Albinia Grosseto

Indicazioni per raggiungerci

Percorrendo la S.S. Aurelia al Km 156,4 seguire l'indicazione per Magliano in Toscana situata tra le uscite di Albinia e Talamone, seguire quindi l'indicazione per località Cavallini.